Vivicittà, che passione!

Vivicittà, che passione!

Anche quest’anno si è rinnovato a Genova l’appuntamento con Vivicittà, manifestazione podistica alla quale possono partecipare tutti, adulti e bambini, amatori ed agonisti, che si svolge tra le vie cittadine. La Vivicittà è ormai alla sua trentunesima edizione. Quest’anno si è svolta il 12 aprile, in contemporanea in molte città italiane e straniere.

La più giovane partecipante a Vivicittà

La più giovane partecipante a Vivicittà

Sono sempre più numerose le persone che abbracciano l’impegno sociale della manifestazione. Finora ha riscosso sempre maggiori consensi perché diverte le famiglie, aggrega i giovani, dà l’opportunità di vivere la città in modo diverso: infatti le strade vengono chiuse al traffico per tutto il tempo della corsa e, non ultimo, fa da portavoce ad importanti temi sociali, campagne per l’ambiente, uguaglianza tra le razze, campagna per la pace e per la libertà.

Un altro momento “tutti insieme” è il rinfresco offerto dagli sponsor al termine corsa. Tipico sponsor genovese è il Latte Tigullio, che vuole associare il suo nome alla salute, all’attività sportiva, alle famiglie.

Le magliette ricordo

Infine, gradito ricordo della partecipazione a questa gioiosa giornata sono le magliette consegnate all’iscrizione.

Noi giornalisti “in erba” dobbiamo dare il giusto rilievo a questo evento per nulla banale!

 


Giorgia C., classe 4, scuola primaria Gianelli

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.