23 Feb Corsa campestre: i risultati della Durazzo
Ecco la cronaca dei Campionati Studenteschi di atletica leggera 2015/2016 e in particolare della fase provinciale di corsa campestre. Prossimo appuntamento a La Spezia il 1 marzo, forza Durazzo!
-Prime selezioni Scuola Durazzo
Ai parchi di Nervi il 19 gennaio 2016 si sono svolte le selezioni tra le rappresentative della Durazzo sede e succursale. La gara è stata suddivisa nelle categorie Cadetti e Cadette e il percorso misurava rispettivamente 1.500 m e 1.000 m.
Le prime a gareggiare sono state le ragazze e solo le 4 migliori sarebbero andate alle Provinciali.
Le vincitrici sono state: F. Camilla, P. Giuditta, B. Elena e H. Joy.
Subito dopo è toccato a noi ragazzi: la corsa si è conclusa con il passaggio ai provinciali di Luca C., Edoardo M., Mattia D. e Alessio P..
La corsa è stata impegnativa per il grande dislivello del percorso ma anche per il terreno sconnesso a causa delle radici e della ghiaia.
Questo non ha fermato la forza della nostra scuola!
-Selezioni regionali – Gara Provinciale parco Arenzano, Genova
Il 28 gennaio 2016 al parco di Arenzano si sono svolte le fasi provinciali di corsa campestre alle quali hanno partecipato le scuole secondarie di I e II grado. I Cadetti hanno corso per 2.000 metri, le Cadette per 1.500 metri, gli Allievi delle superiori per 3.000 metri e le Allieve delle superiori per 2.500 metri.
Eravamo tantissimi: noi cadetti più di 100, le cadette circa 90.
Le prime a gareggiare sono state le nostre ragazze, ottenendo ottimi piazzamenti: Camilla 7a, Giuditta 9a, Elena 10a e Joy 42a. Come squadra si sono qualificate alla fase regionale conquistando il terzo posto su 26 scuole!
Dopo abbiamo corso noi Cadetti ottenendo eccellenti risultati: Luca 4°, Edoardo 11°, Mattia 18°, Alessio 20°.
La gara è stata difficile sia per la maggiore lunghezza del percorso sia per il grande numero di partecipanti, ma con il nostro gioco di squadra e il supporto che ci siamo dati siamo riusciti con grande orgoglio a qualificarci per le fasi Regionali avendo ottenuto la prima posizione tra tutti gli Istituti presenti.
Il prossimo appuntamento sarà quindi il 1° marzo 2016 a La Spezia e chiediamo a tutti di tifare per noi e per la nostra scuola!
W la Durazzo!
No Comments