15 Lug Perché ci piace così tanto disegnare?
Dal 23 al 27 maggio è stata allestita nella palestra della scuola Fermi, la mostra dei disegni e opere realizzate di ragazzi delle 6 classi della succursale Durazzo Nervi. Ecco un commento poetico della 1H.
Perché ci piace così tanto disegnare?
Perché l’arte ci appassiona?
Perché quando disegniamo riusciamo ad esprimere le nostre emozioni, quello che proviamo e le nostre idee, ancora meglio che con le parole… e, quando la nostra prof ci spiega un disegno, siamo pronti a riprodurlo meglio che possiamo.
Perché disegnare in fondo è come parlare senza dire nulla.
Noi bambini di prima ci siamo divertiti subito, dalle nuvole alla luna, dalle case colorate al disegno astratto… In poco tempo la prof Galeano è riuscita ad allestire la palestra coi nostri disegni preferiti. È bello poter contare su un’insegnante che c’è e ci sarà sempre per noi, che ci propone sempre progetti, mostre, spettacoli e cose molto serie come l’accoglienza verso il prossimo.
Il disegno è fantasia, amore ed emozioni.
Alessia , Giulia A., Sarah, classe 1H, Durazzo succursale
Melanie
Posted at 22:36h, 16 LuglioHo visitato la mostra e sono stata sorpresa dalla diversità dei disegni, delle tecniche utilizzate, degli stili, dei materiali… complimenti a tutti voi!
Roberta
Posted at 07:36h, 17 LuglioLa professomessa Galeano ha il grande dono di condurre tutti all’arte con grande entusiasmo e competenza .
Mio figlio,ex alunno,leva 1994,ancora oggi la ricorda
Grazie
Arianna
Posted at 12:55h, 25 LuglioAvete propio ragione, a me piace tanto disegnare.
Alice
Posted at 21:42h, 15 SettembreSapete una cosa? Su questo breve articolo avete scritto esattamente quello che penso sul disegno: stimolare la creatività e illuminare la nostra mente
Serain Federico
Posted at 17:18h, 19 DicembreAvete proprio ragione: disegnare è la cosa più bella al mondo!