18 Gen Una giornata di solidarietà
I ragazzi della scuola media Durazzo ci raccontano cosa significa e come hanno vissuto l’iniziativa “Fai la spesa per chi è povero”, arrivata quest’anno alla ventesima edizione…
Nell’ultimo sabato di novembre si è celebrata la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Durante tutto l’orario di apertura, all’esterno di molti supermercati numerosi volontari hanno invitato gli acquirenti a donare qualche prodotto per coloro che vivono in povertà.
Anche quest’anno i ragazzi della III B non potevano mancare a questo appuntamento!
Riuniti davanti al “Gulliver” di Via Rossetti, con grande entusiasmo abbiamo coinvolto i clienti in questa iniziativa invitandoli ad acquistare prodotti come alimenti per bambini, biscotti, tonno in scatola, olio, pelati, riso, legumi…
A coloro intenzionati a partecipare abbiamo fornito sacchetti, volantini e consigliato prodotti utili.
La risposta è stata un successo e i clienti hanno dimostrato grande generosità. Durante le ore di raccolta siamo riusciti a riempire numerosi scatoloni che abbiamo provveduto a caricare su un camioncino pronti per essere stipati nel centro di raccolta del Banco Alimentare di Bolzaneto.
È stata un’esperienza insolita e divertente che a fine giornata ci ha donato un senso di soddisfazione per aver provato ad aiutare persone in difficoltà.
Mi raccomando: il prossimo anno aspettiamo numerosi quanti vogliono esserci! Anche se noi della IIIB speriamo di non essere più alla “Durazzo”, saremo lì!
Greta
Posted at 17:06h, 19 GennaioBravissimi! un gesto molto carino da parte vostra. Mi è piaciuto molto il vostro articolo
Bianca
Posted at 14:59h, 20 GennaioBellissimo! mi è piaciuto molto il vostro articolo! Una cosa molto carina! Davvero molto bello!
Alice
Posted at 13:41h, 21 GennaioUna volta anch’io ho comprato del riso per i poveri