28 Giu Ex alieno
A scuola, con la prof. Alessio, abbiamo guardato un filmato chiamato “Ex alieno”.
Questo filmato parla di un alieno che vive in un pianeta dove tutti sono uguali tranne che nel colore dei vestiti. Lui è molto vivace e giocherellone e per questo è considerato diverso dagli altri.
I suoi genitori, preoccupati, decidono di portarlo da due capi alieni che, per cercare di farlo diventare normale, gli offrono una piccola pastiglietta luminosa; lui la ingoia e si trasforma in un piccolo alieno, uguale a tutti gli altri.
Per sbaglio, però, il piccolo rigurgita la pastiglietta e ritorna ad essere diverso. I genitori, allora, preoccupati, lo riportano dai capi alieni che, d’accordo con i genitori, spediscono il piccolo sul pianeta Terra.
Dopo il filmato siamo andati in aula Lim e abbiamo commentato questo video con la professoressa.
Sentendo tutti i commenti dei nostri compagni, abbiamo capito che a tutti piace essere diversi dagli altri e che a ognuno piace la propria personalità, perché descrive ognuno di noi.
Dopo i commenti siamo tornati in classe e abbiamo fatto un questionario, dove dovevamo rispondere a delle domande a crocette. Infine la prof. ha messo tutte le nostre risposte su un simpaticissimo Padlet.
Potete vederlo qui.
Marta B., Samuele P., Pietro S., Luana L., classe 1 E, scuola “Durazzo”
Roberta
Posted at 17:52h, 28 GiugnoComplimenti! Ottimo lavoro.
Mi raccomando restate così come siete, imperfetti e diversi gli uni dagli altri, altrimenti non sarete più capaci di fare lavori così originali.
Buone vacanze… tutte diverse!
Alice
Posted at 16:17h, 01 LuglioIl filmato è fantastico, il padlet magnifico e la trama è spiegata benissimo… insomma, questo è un articolo perfetto!
ARIANNA
Posted at 14:07h, 04 LuglioL’articolo è scritto proprio bene, mi avete fatto venire voglia di guardare il film!!
Serain Federico
Posted at 15:19h, 12 Lugliol’articolo è stato molto bello e spero che alle medie faranno vedere anche a noi video cosi belli
Alice
Posted at 18:04h, 10 AprileIl padlet ha un bello sfondo e siamo d’accordo con quello che pensa la classe 1° E: siamo tutti diversi!
ALICE E MATILDE