Andy Warhol in una valigetta

Andy Warhol in una valigetta

L’artista Andy Warhol è stato per noi una grande scoperta perché siamo riusciti a capire l’importanza del suo lavoro attraverso la preparazione alla mostra che siamo andati a visitare il 26 gennaio 2017 con la professoressa d’arte e la professoressa di inglese.

La fortuna è riuscita a portare le opere del grande artista anche nella nostra città e noi abbiamo avuto la possibilità di poterle ammirare, tuffandoci nei suoi colori,nella sua vita ricca di creatività e di fantasia.

Andy Warhol usava una tecnica molto particolare: la serigrafia. Grazie all’organizzazione delle professoresse siamo riusciti a sperimentare la tecnica creando un disegno che poteva in qualche modo assomigliare a quello dell’artista!! La nostra icona POP è stata Angelina Jolie.

Abbiamo un ricordo di una mostra entusiasmante e interessante, che ci ha coinvolti molto.

Successivamente a questa fantastica esperienza abbiamo continuato a parlarne commentando ciò che abbiamo vissuto; abbiamo ascoltato interviste in inglese del grande artista ed è stato davvero emozionante capire dalla sua stessa voce le motivazioni che o hanno portato a così tanta “POPolarità”.

La professoressa Giordano ci ha quindi proposto di raccogliere tutte le informazioni e di esprimerci liberamente in un lavoro creativo come un padlet, cartelloni, una carta d’identità o un oggetto di natura diversa; in molti hanno fatto principalmente il cartellone, così da far diventare a poco a poco la classe un “atelier” ispirato alla “Silver Factory”.

Io ho deciso di racchiudere le mie esperienze in inglese, in un piccolo bauletto con all’interno curiosità sulla vita e sulle sue opere del grande Warhol, con allegate delle immagine tratte dai suoi lavori più rappresentativi.

È stato un lavoro molto particolare ed entusiasmante, più ci lavoravo più mi sentivo attratta e coinvolta. Questo lavoro mi ha dato la possibilità di conoscere le mie potenzialità e la mia creatività ed è stato determinante per darmi una spinta a rafforzare la fiducia in me stessa… Non mi sarei mai aspettata un risultato così apprezzato.

In quest’attività ho messo il cuore e la passione e ciò è la chiave per riuscire bene!

Maddalena P. 3A, Durazzo sede

 

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
1 Comment
  • Alice
    Posted at 19:14h, 30 Luglio Rispondi

    Anch’io sono andata a visitare la mostra di Andy Warhol e mi è piaciuta molto.
    Buona idea quella della valigetta!

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.