25 Feb Universo cellulare in IE
Durante le lezioni di scienza, nella classe I E della scuola media, si è svolta la “seconda edizione” dell’interessante concorso sulle cellule. Già come per la prima edizione, il principio ispiratore è quello di imparare divertendosi e i risultati sono sempre sorprendenti.
Noi ragazzi e ragazze della I E abbiamo ricevuto il compito di creare un modellino della cellula assegnata alla propria fila.
Lunedì, quando sono stati consegnati i progetti, siamo rimasti meravigliati (prof. compresa) dall’impegno impiegato nella realizzazione del lavoro: sono spuntate fuori cellule vegetali commestibili, cellule animali di pane e cellule procariote interamente di pongo!
Ecco le foto dei nostri lavori… speriamo vi piacciano come sono piaciute ai nostri compagni di seconda e terza che hanno votato dando due preferenze per ogni tipologia di cellula.
I vincitori hanno avuto grande soddisfazione e qualche caramella!
Alice B.
Posted at 10:51h, 25 FebbraioRealizzare le cellule è stato veramente divertente e in più è un modo efficace per ricordarsi i nomi di tutti gli organelli!
Roberta
Posted at 17:29h, 27 FebbraioMa che bei lavori! Delle cellule così non si erano viste mai, spero proprio di essere fatta di cellule come le avete pensate e create voi. Ne sarei davvero felice.
Bravissimi!
Cristina
Posted at 13:18h, 14 MarzoQuesto lavoro è fantastico. Avete avuto una fantasia meravigliosa. Complimenti!