10 Giu Giovani piromani danno fuoco a 0.5mq di prato
A Genova, il 13 Novembre 2018, sono stati rinvenuti i resti di un piccolo incendio che, secondo le prove, sarebbe potuto risultare nocivo per via dei tappi di plastica presenti.
Sembra che gli autori di questo attentato alla salute pubblica siano due diciassettenni che volevano fumare di nascosto ed avessero volontariamente gettato le sigarette ancora accese per terra per spirito di ribellione per poi potersi vantare con i loro amici dei risultati della loro bravata (speravano che la fiammella si sviluppasse).
I due giovani sono stati severamente puniti per la loro azione e uno di loro è stato spedito in riformatorio.
Le autorità continuano a meravigliarsi delle azioni delle nuove generazioni, si spera che si prendano provvedimenti per frenare questi recenti pessimi comportamenti.
Di Alice B., classe I E, Scuola Durazzo (Corso giovani reporter)
Marina Picasso
Posted at 17:45h, 10 GiugnoComplimenti all’autrice e agli insegnanti del Corso “Giovani Reporter” che sono riusciti a trasmettere ad Alice (bravissima narratrice di storie “infinite”) la capacità di sintesi!
Vi seguo sempre con piacere e interesse
Marina P
Alice
Posted at 15:34h, 20 MarzoIn realtà è stato molto difficile sintetizzare così tanto: io avrei scritto ancora una o due paginette sulle torture del riformatorio! Penso di non aver ancora imparato…