15 Feb Un nome per la mia classe – LA FENICE
La classe 4A della Scuola Manfredi ha deciso di aderire al progetto “Un nome per la mia classe” e, appena rientrata dalla lunga pausa estiva e dalla sospensione delle attività in presenza a causa del Coronavirus, ha scelto di chiamarsi LA FENICE. Ecco come è andata la scelta di questo nome.
Ieri abbiamo scelto il nome per la nostra classe dopo che ognuno di noi ha fatto le proprie proposte.
Carlo Alberto ha proposto Viva la scuola! e I tosti della quarta. Elisa ha proposto La mitica quarta, mentre Michele ha consigliato Noi scuola. Ad Andrea invece sarebbe piaciuto La grande quarta.
Nicholas a questo punto ha pensato al nome La Fenice.
Molti di noi non sapevano che cosa era, allora la maestra ha spiegato che era un uccello magico che si racconta vivesse per mille anni prima di morire tra le fiamme per poi rinascere dalle sue ceneri, per iniziare una nuova vita.
La Fenice rappresenta la capacità di affrontare le difficoltà in modo positivo, con forza e coraggio. Come dice Carlo Alberto a non gettare mai la spugna.
Ci siamo a questo punto confrontati e abbiamo votato il nome che ci piaceva di più e con 19 voti su 20 abbiamo scelto La Fenice.
Ci è sembrato il nome più adatto perchè quest’anno dovremo rispettare tante regole nuove per combattere il Coronavirus: mettere la mascherina, stare a distanza di un metro, lavarci spesso le mani, non scambiarci le cose e non abbracciarci.
Se riusciremo a superare tutte queste difficoltà anche la nostra classe sarà come la Fenice!
MELANIE
Posted at 07:37h, 16 FebbraioBellissimo nome, e mi piace come lo avete giustificato, bravi!