30 Mar La gara di lettura: ecco il logo!
Vi presentiamo le proposte di logo per la gara di lettura, realizzate dai ragazzi e dalle ragazze della Scuola Durazzo. Tra tutti i disegni candidati la giuria ha scelto il disegno di Martina B. della classe III H, che sarà il logo di quest’anno.
#annoscolastico2022-23
Cari lettori e lettrici,
sono Martina B. della III H e qualche mese fa ho visto una circolare riguardante la scelta del logo per le gare di lettura e mi sono messa in gioco.
Per realizzare il mio disegno ho pensato di unire il piacere per la corsa a quello per la lettura, creando così un’immagine che rappresenta dei libri allegri che corrono su una pista.
Come tecnica ho usato gli acquerelli e le matite per rifinire qualche dettaglio. In più ho scritto “Gare di lettura” con il Tratto Pen e ho aggiunto una velatura di acquerello per realizzare l’ombra della scritta.
Sono soddisfatta del logo che ho ottenuto; a mio parere è molto carino, colorato e, visto il risultato ottenuto, è stato anche apprezzato da coloro che lo hanno votato.
Ora non ci resta che mettere mano ai libri e… al prossimo articolo!
NdR: La giuria, composta da insegnanti di arte, lettere e commissione Miniscoop-biblioteche, ha esaminato i disegni proposti da alunni della Durazzo sede e succursale, e ne ha evidenziati sette che meglio rispondevano ai criteri del concorso. Si è proceduto quindi alla votazione per determinare il disegno vincitore.
Potete vedere tutti i disegni in questo video.
Articolo e logo di Martina B, III H, “HENGINE”, Scuola Durazzo Succursale, video realizzato dalla III E, “I DIGITAL…E”, a.s. 22/23
Mélanie
Posted at 08:13h, 30 MarzoBrava Martina, e bravi anche tutti quelli che si sono messi in gioco consegnando un disegno, sono davvero tutti originali e belli!