Ricordo di una prof speciale

Ricordo di una prof speciale

Il 18 maggio 2023 le classi seconde e terze della Scuola Durazzo si sono riunite presso il teatro San Pietro, per partecipare a una commemorazione in onore di una persona a noi molto cara, venuta a mancare un anno fa: la professoressa e vicepreside Martha Semino. 

#annoscolastico2022-23

Per questa occasione, abbiamo tutti indossato un accessorio fucsia, il colore preferito della nostra cara prof, come gesto simbolico per celebrare la sua allegria. 

Grazie a diversi interventi da parte di docenti, amici e parenti, ci è stato possibile rivivere le emozioni e le esperienze che abbiamo condiviso con lei. La prof è stata ricordata da tutti noi tramite la sua più grande passione: la musica

Diversi brani Disney, cantati e suonati da Eliana Zunino, Stefano Guazzo e Alessandro Collina, hanno creato un’atmosfera malinconica, ma anche profondamente commossa, ricordando a tutti noi la dolcezza e la sensibilità della nostra adorata prof “Smemorina”, come lei era solita autodefinirsi.

La sezione linguistica, nella quale la professoressa Semino insegnava, ha realizzato dei pensieri scritti che sono stati letti sul palco a fine spettacolo. Uno di questi è il saluto scritto da Chiara, la nostra compagna di classe, a nome di tutti noi:

“Cara prof, ci manca tanto. Ci manca vederla ogni venerdì mattina con quel suo sorriso raggiante, ci manca la sua voce melodica e allegra che ci faceva sorridere. È passato un anno, durante il quale siamo cambiati molto, alcuni di noi sono più rispettosi, altri più studiosi e stiamo crescendo al meglio. Tutto ciò anche grazie a lei. Vorremmo passare ancora un’ultima giornata con lei per raccontarle tutti gli avvenimenti accaduti durante il tempo in cui purtroppo non era con noi. Speriamo che lei ci stia guardando da lassù e che ora sia felice insieme agli angeli. La pensiamo spesso. Ogni volta che la sera guardiamo fuori dalla finestra paragoniamo la stella più luminosa a lei perché ci ha illuminato il cuore sin dal primo istante. Speriamo questa lettera le arrivi per ricordarle che le vogliamo tanto bene e che sarà per sempre nel nostro cuore♡.”

Chiara C. e Giulia V.  CLASSE 3°L “I LEGGENDARI”, Scuola Durazzo Sede, a.s. 22/23

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
2 Comments
  • Mélanie
    Posted at 07:44h, 07 Giugno Rispondi

    Bellissimi pensieri, grazie per il vostro articolo, è stata una mattinata piena di ricordi, musica ed emozioni…

  • Elisabetta Pastorino
    Posted at 22:02h, 08 Giugno Rispondi

    Grazie per le vostre bellissime parole, vi porto nel mio cuore e vi abbraccio uno per uno nel ricordo e nel pensiero della mia cara collega e amica Martha Semino.

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.