18 Dic Noi… facciamo rete!
La II E della Durazzo Sede… alla ricerca di un filo che li unisce!
#annoscolastico 2024/25
Tutto è cominciato l’anno scorso, quando eravamo in prima media: Per conoscerci meglio e scherzare sul nostro carattere, la nostra prof ci ha chiesto di scrivere su un bigliettino alcuni aspetti del nostro carattere. Poi ne abbiamo discusso tutti insieme per capire se i nostri compagni di classe ci vedevano effettivamente come ci vedevamo noi.
E’ stato molto divertente ed è vero che abbiamo iniziato a conoscerci meglio.
Poi ci siamo resi conto che alcune parole si ritrovavano spesso, e che altre invece erano complementari, quindi abbiamo pensato di collegarle con dei fili di lana e il risultato è stato una specie di rete nella quale tutti eravamo legati con gli altri.
All’inizio di quest’anno abbiamo pensato di continuare questo cartellone della nostra rete di classe, ma mettendo l’accento sui nostri obiettivi: per esempio il mio obiettivo è di “farmi del bene”, accettare le mie difficoltà e rialzarmi quando cado.
Quando ti dai un obiettivo significa che vuoi cambiare, che vuoi migliorare e questo può darti una grande forza nella vita, anche quando ti sembra crudele. Però diventare migliore non significa essere il migliore, significa stare bene con te stesso e se raggiungi questo obiettivo, nessuno può batterti…
a cura di Matteo e Vittorio, “I BATUSSI”, II E Durazzo Sede, a.s 24/25
No Comments