11 Mag Météorologue d’un jour (meteorologo per un giorno)
Siamo la classe II A della Scuola Durazzo sede. Oggi vogliamo raccontarvi un lavoro che abbiamo eseguito nelle ore di francese.
#annoscolastico2022-22
Arrivati all’unità del libro che parlava del meteo, inizialmente abbiamo studiato i nomi e la pronuncia in classe; ci siamo esercitati ripetendoli tantissime volte, facendo esercizi e inserendoli nelle frasi.
Poi la prof ci ha proposto di esercitare le nostre competenze digitali registrando a casa piccoli video come se fossimo giornalisti del meteo, per immaginarci e poi descrivere il tempo che faceva in Francia.
Potevamo travestirci con parrucche, maschere, occhiali da sole o altri accessori! Poi abbiamo deciso di creare un video tutti insieme per Miniscoop, questa volta in classe, usando le idee migliori. Non è stato semplice, ma ci siamo davvero divertiti!
Non tutti hanno avuto il posto davanti alla telecamera, ma ognuno ha dovuto fare la propria parte e quindi ci siamo divisi in chi portava i disegni, le frasi, i travestimenti, gli accessori… insomma il backstage. Chi voleva invece poteva diventare attore di una parte del video. Il risultato del lavoro è, secondo noi, strepitoso.
Auguriamo a tutti voi una buona visione del nostro video.
E non dimenticate di mettere like!
No Comments