La bellezza dei calzini spaiati

La bellezza dei calzini spaiati

Buongiorno! Oggi vi parleremo dell’importanza della diversità e racconteremo come noi, gli alunni della classe I L della Scuola Durazzo Sede, l’abbiamo appresa.

#annoscolastico2021-22

All’inizio dell’anno scolastico, il prof. di Educazione Fisica ci ha proposto una gara che consisteva nell’indossare i calzini più originali.

A ogni lezione in palestra, per un certo periodo di tempo, ognuno di noi aveva la possibilità di indossare un paio di calzini originali.

Il prof. annotava su un foglio gli elementi più fantasiosi, raffigurati sui nostri calzini, per realizzare una classifica provvisoria.

Il premio per il miglior calzino
Alla fine di questa gara, il prof. ha deciso quali fossero i migliori calzini, consegnando le medaglie dal 1° al 3° posto e un’altra per un riconoscimento speciale.

Una compagna, in particolare, ha portato due calzini molto diversi tra loro, e ha ricevuto la medaglia speciale per il calzino più buffo e originale e per avere capito a pieno il tema della Giornata della Diversità.

Riflessioni
Da questa particolare e divertente esperienza, che speriamo di ripetere, abbiamo imparato l’importanza della diversità: ognuno di noi è diverso, ma dobbiamo considerarci tutti uguali, senza alcuna differenza, proprio come dei calzini spaiati.

Un messaggio per i nostri lettori
Speriamo con tutto il nostro cuore che anche voi diate importanza a questo argomento, proprio come abbiamo fatto noi, pensando a quelle persone, nel mondo, che subiscono discriminazioni da parte di chi non comprende il valore della diversità.

Martina S., Zoe S., Victoria B. e Diana P., Classe I L, “THE GANG OF BISCUITS”, Scuola Durazzo Sede, a.s. 2021/22

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.