11 Dic CHE DIVERTIMENTO IN… BIBLIOTECA!
SIAMO I BAMBINI DELLA CLASSE IB DELLA SCUOLA FERMI E VOGLIAMO RACCONTARE LA NOSTRA GIORNATA DA PROTAGONISTI DURANTE LA MOSTRA MERCATO DEL LIBRO, QUANDO ELISABETTA DEL LIBRACCIO E’ VENUTA A LEGGERCI DUE LIBRI.
PUBBLICHIAMO IN STAMPATELLO COSI’ POSSIAMO LEGGERE IL NOSTRO ARTICOLO DA SOLI: CHE EMOZIONE!!!
IL PRIMO LIBRO E’ INTITOLATO “NIENTE OSPITI”. RACCONTA DI UN ORSO CHE VOLEVA STARE DA SOLO E AVEVA APPESO UN CARTELLO FUORI DALLA PORTA DOVE ERA SCRITTO: NIENTE OSPITI! UN TOPOLINO VOLEVA ENTRARE A CASA DELL’ORSO. ERA BUFFO QUANDO L’ORSO BUTTAVA IL TOPO FUORI, MA LUI RIENTRAVA SEMPRE DA QUALCHE PARTE: NELLA DISPENSA, NEL CASSETTO, NEL FRIGORIFERO.
ALLA FINE L’ORSO, NON POTENDONE PIÙ, FECE RIMANERE IL TOPO A PRENDERE IL TE’ E UN PEZZO DI FORMAGGIO CON LUI.
QUESTO LIBRO CI È PIACIUTO PERCHÉ L’ORSO E IL TOPO SONO DIVENTATI AMICI!
IL SECONDO LIBRO E’ INTITOLATO “NON FARLO SIGNOR DRAGO”. E’ UN LIBRO UN PO’ STRANO, PERCHÉ SULLA COPERTINA C’E’ UNA FACCIA DI DRAGO DI STOFFA DOVE SI PUO’ INFILARE LA MANO PER MUOVERLO.
LA PARTE PIÙ DIVERTENTE DELLA LETTURA È STATA QUANDO NOI DOVEVAMO GRIDARE TUTTI INSIEME: “NON FARLO SIGNOR DRAGO!”
IL DRAGO VOLEVA GIOCARE CON QUALCUNO, MA TUTTI LO MANDAVANO VIA PERCHÉ FACEVA DEI PASTICCI: SCIOGLIEVA IL GHIACCIO ALLA PISTA DI PATTINAGGIO, IN GELATERIA SCIOGLIEVA IL GELATO E AL MARE FACEVA BOLLIRE L’ACQUA. SI SENTIVA SOLO, MA AD UN CERTO PUNTO ALCUNI BAMBINI GLI CHIESERO DI ACCENDERE LE CANDELINE SULLA TORTA DI COMPLEANNO E LUI SI SENTI’ MOLTO FELICE PERCHÉ FINALMENTE QUALCUNO VOLEVA STARE CON LUI E… SI SENTIVA UTILE!
CLASSE IB, SCUOLA FERMI
Melanie Desbois
Posted at 14:57h, 11 DicembreCHE BELLE STORIE! GRAZIE BAMBINI DI AVERCELE FATTE CONOSCERE!
Melissa Vignoli
Posted at 15:55h, 11 DicembreDUE STORIE MOLTO BELLE E DIVERTENTI! BRAVI BAMBINI! UNA BELLA ESPERIENZA PER TUTTI E GRAZIE DI AVERLE PUBBLICATE!
SIETE FORTISSIMI! CONTINUATE COSI’! MELISSA MAMMA DI GIORGIA
Cristina
Posted at 11:06h, 12 DicembreCOMPLIMENTI! BELLISSIMO ARTICOLO E DISEGNI FANTASTICI.
barbara
Posted at 21:21h, 14 DicembreBRAVISSISSIMI ! STORIE FANTASTICHE E MAGNIFICI DISEGNI!