19 Gen Uno spettacolo… spettacolare!
Mercoledì 11 novembre 2015 la 1H e la 1G hanno vissuto un’avventura fantastica di cui adesso vogliamo parlarvi!
Siamo partiti molto emozionati con la voglia di esplorare il cuore della città.
Ammettiamo che sull’autobus all’inizio siamo stati un po’… rumorosi, ma le nostre professoresse hanno continuato ad avere fiducia in noi e sono state pazienti.
La nostra meta era il Teatro della Tosse dove abbiamo scoperto la grande sorpresa che ci aspettava: lo spettacolo “Classica for dummies“, cioè “Musica classica per scriteriati”.
Ci siamo seduti in platea piuttosto sconsolati, pensando alla noia che ci avrebbe aspettato.
Ma chi l’avrebbe mai detto che ci saremmo divertiti così tanto a uno spettacolo di musica classica? I due musicisti, suonando brani famosi, ci hanno fatto capire che non bisogna per forza usare uno strumento in modo tradizionale e che non deve obbligatoriamente essere intero (perché basta anche la metà di un violino!), che si può fare musica con un semplice palloncino che diventa un tamburo, o con solo un archetto senza il violino. Basta avere abilità e passione!
Siamo stati contenti che le nostre insegnanti ci abbiano proposto questo spettacolo davvero divertente.
È stata un’esperienza indimenticabile e non vediamo l’ora di partecipare alle prossime uscite!
Giulia G., Carolina B., Sarah R., Camilla R., classi 1H e 1 G, Scuola Secondaria C. Durazzo – Nervi
Melanie Desbois
Posted at 14:56h, 19 GennaioChe bello che sembra essere stato! Peccato, ho visto che questo spettacolo era a novembre, mi sarebbe piaciuto andare a sentirlo… speriamo che tornino a Genova… grazie per avercelo fatto conoscere!