13 Lug Amici a otto zampe
7 aprile, un giorno speciale: non abbiamo lavorato perché siamo andati andiamo alla mostra dei ragni, al Museo Doria.
Già all’ingresso tutto appariva spettacolare al 100%, perché abbiamo subito notato ragni finti che penzolavano dal soffitto, fatti di tubi o pezzi di ferro riciclati.
La mostra si sviluppava in due stanze, in una delle quali un computer proiettava la muta dei ragni.
Proseguendo il corridoio molti pensieri affollavano le nostre menti. Passo dopo passo il grande salone si faceva sempre più vicino.
Entrati, con molto stupore abbiamo visto numerose teche che contenevano: scorpioni con code velenose, ragni pelosi di tutte le dimensioni e di tutti i colori, scolopendre, insomma tutta la famiglia degli aracnidi.
Ci ha colpito uno scorpione “mimetico” che aveva lo stesso colore della sabbia. Un ragno molto interessante era la phachilotera metallica che, per il colore, sembrava una statuina blu.
Ognuno di noi, dopo aver osservato tutte le specie, ne ha scelta una e l’ha disegnata sul suo bloc-notes con molta calma.
Così i nostri amici aracnidi sono tornati a scuola con noi. E li avete potuti ammirare alla mostra che abbiamo allestito per la festa finale della scuola.
Al termine della nostra visita siamo tornati a scuola un po’ giù di corda perché nel museo ci eravamo divertiti un mondo. Ma si sa che le cose più belle finiscono sempre, perciò ci siamo rassegnati e abbiamo continuato la giornata cercando di sorridere, nel ricordo dei nostri amici a otto zampe!
Classe 4, scuola primaria Da Verrazzano
Silvia A.
Posted at 20:55h, 15 SettembreCi sono andata anche’ io alla mostra, ed era molto bella.
BRAVI!!
Silvia A. classe 4a Da Verrazzano.
Alice
Posted at 21:01h, 15 SettembreSicuramente se io ci fossi andata sarei morta di paura. Io odio i ragni!
Mattia 4 Da Verrazzano
Posted at 17:25h, 13 OttobreIo ci sono andato due volte. E’ stata una mostra bellissima!