04 Ott Margherita
LA IB DELLA SCUOLA FERMI IN CLASSE HA UNA NUOVA AMICA, SI CHIAMA MARGHERITA.
MARGHERITA E’ UNA LUMACA. NON DICO CHE SIA UNA PERSONA LENTA, E’ SUL SERIO UNA LUMACA. L’ABBIAMO ADOTTATA QUANDO LA NOSTRA COMPAGNA VALERIA L’HA PORTATA IN CLASSE. ABBIAMO CERCATO UNA SCATOLA PER FARGLI UNA CASETTA, ANCHE SE LEI LA SUA CASETTA CE L’HA GIA’, E’ IL SUO GUSCIO, DOVE SI RINTANA OGNI VOLTA CHE DEVE PROTEGGERSI.
NELLA SCATOLA ABBIAMO FATTO DEI BUCHETTI, PER FARLA RESPIRARE, PICCOLI PERO’ ALTRIMENTI SCAPPA. MATTIA DICE CHE LA LUMACA E’ ERBIVORA, QUINDI LE ABBIAMO DATO FRUTTA E VERDURA DA MANGIARE. LEI PER MUOVERSI STRISCIA E LASCIA LA BAVA. QUANDO E’ FUORI DAL GUSCIO HA UN CORPO MOLLICCIO E LUNGO, HA QUATTRO ANTENNE CHE PENSIAMO SERVANO PER VEDERE. E’ BELLO PRENDERSI CURA DI LEI MA L’ULTIMO GIORNO DI SCUOLA LA LIBERIAMO PERCHE’ DEVE STARE NELLA NATURA.
CLASSE 1B (ORA 2B) SCUOLA FERMI
Roberta
Posted at 14:51h, 04 OttobreCiao bambini,complimenti per l’articolo !Anche a me piacciono molto le lumache ,le trovo buffe con la loro casetta sempre sulla schiena e poi la questione della lentezza è affascinante.
Se vi interessano le lumache dovete proprio leggere “La casa più grande del mondo” di Leo Lionni è un libro illustrato bellissimo e la storia è molto carina
Grazie del vostro contributo
Bernardo 1^ Manfredi
Posted at 20:18h, 02 DicembreÈ bellissimo questo libro. Abbiamo letto con la maestra.
Alice
Posted at 21:08h, 08 OttobreIo adoro le lumache.
A molti fanno schifo, ma io facevo anche degli Hotel per lumache!
silvia A.
Posted at 17:30h, 17 OttobreApproposito di lumache qualcuno ha letto il libro di Luis Sepùlveda storia di una lumaca che scoprì l’ importanza della lentezza, be io lo sto per fare.
Silvia A. classe 4a Da Verrazzano
Mattia 4° Da Verrazzano
Posted at 20:48h, 11 OttobreBravi . Mi avete fatto ricordare il campo scuot che era pieno zeppo di lumache
Lucia
Posted at 20:56h, 18 OttobreIo ho già letto :la lumaca che scoprì l’importanza della lentezza