14 Set Primo giorno di scuola 2016-2017, il saluto del nostro dirigente
A tutti i lettori e redattori di Miniscoop, i nostri auguri per il nuovo anno scolastico. Eccovi il saluto del dirigente a tutto l’istituto.
Carissimi tutti,
inizia oggi un nuovo anno scolastico. Le nostre aule tornano a riempirsi di volti, voci, emozioni e preoccupazioni. Tornano a riempirsi di vita.
Auguro a tutti noi che sia un anno di crescita, di miglioramento, di formazione.
Vorrei ricordare a tutti gli studenti che la scuola è un luogo dove fare amicizia, divertirsi a scoprire il mondo e fare nuove esperienze, ma è anche il luogo in cui bisogna crescere nel rispetto di sé, degli altri, degli strumenti e dei locali, dimostrando impegno e serietà e voglia di far bene.
Vorrei ricordare a tutti i docenti che grazie a voi, anche nei giorni più faticosi e nei momenti più difficili, la scuola può essere quel luogo magico in cui si coltivano le menti e le passioni, in cui si può imparare dai propri studenti.
Infine vorrei ringraziare tutto il personale di segreteria che, in questo periodo non facile di scadenze e cambiamenti, ha dimostrato la consueta eccezionale disponibilità e professionalità, così come i collaboratori scolastici che, contati nel numero e nel tempo a disposizione, hanno permesso con il loro impegno che le nostre scuole potessero aprire regolarmente e in perfetto ordine.
Ovunque voi siate, alla cattedra o al banco o alla scrivania, dentro o fuori dalle aule, buon primo giorno di scuola.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Marzio Angiolani
Alice
Posted at 20:46h, 15 SettembreQuesto è sicuramente il miglior saluto di primo anno che abbia mai sentito, quindi: complimenti dirigente!
Silvia A.
Posted at 19:49h, 16 SettembreQuesto è un bellissimo saluto di inizio anno.
Per certi bambini sarà l’ultimo anno per alcuni il primo.
Spero che i bambini di prima si divertano come mi sono divertita io in prima.
Silvia A. classe 4a Da Verrazzano
Martina
Posted at 10:35h, 09 OttobreBEL DISCORSO. BUON ANNO SCOLASTICO A TUTTI . MARTINA B.
Lucia
Posted at 21:17h, 18 OttobreComplimenti al dirigente è un ottimo incoraggiamento per il nuovo anno scolastico.