30 Mag 3 e 4 giugno, giorni di festa tra emozioni e sport
Mercoledi 3 giugno si terrà la festa “Arcipelago delle emozioni” e giovedi 4 giugno ci saranno invece le finali dei tornei sportivi scolastici. Molte classi del nostro istituto sono coinvolte, in attesa di festeggiare poi in ogni plesso la fine dell’anno scolastico e l’inizio delle vacanze!
“Arcipelago delle emozioni”, mercoledi 3 giugno, giardini di Quinto, dalle 9.30 in poi.
È il momento finale di un progetto che ha coinvolto tutto l’istituto durante questo anno scolastico: Leggere le emozioni, ovvero quel percorso di promozione alla lettura all’interno dell’Istituto Comprensivo Quinto Nervi, titolo che non a caso dà il nome alla sezione del nostro giornalino legata ai libri e che ha il merito di aver fatto nascere lo stesso Miniscoop.
Mercoledì 3 giugno alcune classi dell’istituto saranno coinvolte nella festa finale “L’arcipelago delle emozioni“: sono le classi 2 delle primarie Da Verrazzano e Gianelli, le classi 3 e 5 della primaria Manfredi, le classi 2A, 2D, 3G, 3H della secondaria Durazzo. Il programma è fitto di eventi: si parte alle 9,30 con un flash mob, alle 9,45 è il momento del prologo teatrale, alle 10 iniziano singole performance delle classi, alle 11,45 un coro finale saluta questo anno intenso di lavoro sulla lettura e sulle emozioni. Ogni piccolo evento nell’evento è un’isola, che insieme alle altre forma un bellissimo arcipelago, negli spazi gentilmente concessi dei giardini di Quinto.
la redazione di Miniscoop
Finali dei tornei scolastici, giovedi 4 giugno, via Casotti, dalle 9.15 in poi.
Giovedi 4 giugno 2015, presso l’impianto sportivo di Via Casotti a Nervi, si svolgeranno le attesissime finali dei tornei scolastici organizzati dalle insegnanti di Educazione Fisica della Scuola secondaria di primo grado “C. Durazzo”.
Gli incontri vedranno impegnate le classi vincenti della “Durazzo sede” contro le classi vincenti della “Durazzo succursale” (Nervi) nelle seguenti discipline: calcetto (maschile e femminile) per le prime, basket (maschile e femminile) per le seconde, pallavolo (maschile e femminile) per le terze. Verrà inoltre allestita una mostra d’arte, a cura della prof. Galleano, con alcuni lavori realizzati dagli alunni durante l’anno scolastico.
Questo il programma della manifestazione:
ore 9.15/9.30 flash mob di apertura
ore 9.30 finale pallavolo maschile (palestra) – finale calcetto maschile (campo di calcetto)
ore 10.50 finale pallavolo femminile (palestra) – finale calcetto femminile (campo di calcetto)
ore 11.30 (circa) breve merenda nello stand allestito e gestito dai genitori
ore 12.00 finale basket femminile (palestra)
ore 12.45 finale basket maschile (palestra)
ore 13.20 premiazioni
ore 13.35 uscita alunni.
E per finire, dalle 13.35 alle 14.30 circa, non perdetevi il triangolare di calcetto tra personale scolastico e alunni delle classi terze!
Seguirà una “merenda rinforzata” presso i locali della Società Ardita.
I genitori che vorranno assistere alla manifestazione saranno benvenuti.
Non perdetevi questa occasione!
Le insegnanti di Educazione Fisica della Scuola secondaria di primo grado “C. Durazzo”
redazioneminiscoop
Posted at 15:16h, 30 Maggioche bello! Ci passerò sicuramente!
Pingback:Viaggio verso il futuro: una quinta in visita alla secondaria di via Casotti | Miniscoop
Posted at 09:29h, 03 Giugno[…] abbiamo eseguito la coreografia del flashmob per lo spettacolo di teatro, che si terrà il 3 giugno ai giardini di […]
Pingback:Tutte le emozioni in un arcipelago: ecco come è andata il 4 giugno | Miniscoop
Posted at 10:09h, 06 Giugno[…] 3 giugno 2015 si è svolta ai giardini di Quinto la festa conclusiva del progetto “LEGGERE… LE […]
Pingback:Tutte le emozioni in un arcipelago: ecco come è andata il 3 giugno | Miniscoop
Posted at 10:10h, 06 Giugno[…] 3 giugno 2015 si è svolta ai giardini di Quinto la festa conclusiva del progetto “LEGGERE… LE […]