28 Mar Miniscoop ha vinto di nuovo il concorso “Fare il Giornale nelle Scuole”!
Cari lettori, cari giornalisti, cari redattori, cari insegnanti, cari genitori: Miniscoop ha vinto di nuovo il concorso indetto dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti “Fare il Giornale nelle Scuole”!
Ci siamo candidati con l’edizione dell’anno scolastico 2016-2017 e, come due anni fa, ci siamo aggiudicati l’ambitissimo premio che viene assegnato ai migliori giornalini scolastici italiani!
Sicuramente la costanza nella pubblicazione (tre articoli a settimana, cosa rara nel panorama dell’editoria scolastica), la funzionalità del sito e ovviamente la qualità dei contenuti sono stati determinanti, a testimonianza che il lavoro di squadra – in cui ognuno mette le sue competenze e le sue energie, il suo talento e la sua inventiva – dà sempre dei risultati di cui andare fieri.
Il 4 e 5 aprile la classe V della Scuola Primaria Manfredi andrà a ritirare il premio in rappresentanza di tutto il nostro Istituto Comprensivo. I ragazzi e le ragazze sono già pronti a fare un reportage sulla loro gita per raccontarci chi incontreranno a Cesena durante la tavola rotonda pubblico tra studenti e personalità del mondo dell’informazione.
Quindi… continuiamo a lavorare a così, ché non c’è due senza tre e anche l’anno prossimo potremmo portare a casa un altro diploma del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti!
Francesco
Posted at 20:25h, 03 AprileAnche io due anni fa sono andato a prendere il premio a Cesena.
Sarà una bellissima esperienza anche per voi.
Serain Federico
Posted at 22:03h, 05 AprileComplimenti a Miniscoop!