14 Gen Una fantastica Festa del Libro alla Manfredi
Dopo le classi IV e V della Scuola Da Verrazzano con la storia di Cecco e Rosa, anche la classe IV della Scuola L. Manfredi ci racconta il suo incontro con Giorgia Matarese, avvenuto durante la festa del libro. Il laboratorio stavolta aveva come argomento il libro “Gattonando per Genova”, una curiosa guida su Genova.
In tutte le scuole dell’Istituto comprensivo Quinto Nervi ogni anno si svolge la Festa del Libro e così, anche quest’anno, la biblioteca della scuola Manfredi si è riempita di libri in vendita, bambini e genitori che sfogliavano, osservavano e curiosavano fra tutti i volumi esposti, alla ricerca del libro da comprare.
Durante la mattinata la nostra classe, la quarta, è andata in aula di psicomotricità a svolgere un laboratorio con Giorgia Matarese, l’illustratrice del libro “Gattonando per Genova”. Una curiosa guida per scoprire la nostra città.
Giorgia ci ha letto qualche pagina e ci ha spiegato qualcosa di nuovo su Genova. Abbiamo fatto un gioco dove c’era una semplice mappa della costa ligure e delle domande sulla città a cui dovevamo rispondere.
A conclusione della giornata molti bambini e i genitori sono andati in biblioteca per acquistare nuovi libri.
Uno dei motivi per cui facciamo questa festa è quella di arricchire sempre di più la nostra biblioteca, grazie al buono acquisto che la libreria organizzatrice ci darà e che useremo per comprare nuovi libri.
No Comments